Ultima settimana per iscriversi al bando di Servizio Civile Universale!

C’è tempo fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 per presentare la domanda di partecipazione al progetto SCUola di Dono – Nord e passare un anno di Servizio Civile in AVIS! Il Servizio Civile è un’opportunità aperta a tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, presentare la domanda è semplicissimo! Basta cliccare il link https://domandaonline.serviziocivile.it/ ed accedere all’area riservata tramite credenziali SPID. Il progetto vedrà impiegati i giovani volontari una media di 25 ore a settimana, articolati in cinque giorni di servizio, per un totale di 1.145 ore annuali. Ogni volontario percepirà un rimborso mensile pari a 507,30 euro. L’obiettivo del progetto è di tenere alto il coinvolgimento del contesto sociale, soprattutto tra i giovanissimi, alla solidarietà, alla prevenzione e alla donazione per contribuire alla salute della popolazione e valorizzare la ricchezza delle risorse proveninenti dai più giovani. Quali sono le aree di maggior interesse con cui interagiranno i volontari? Scuola, Promozione, Giovani, Donatori e Comunicazione!

Stiamo aspettando chiunque si senta pronto ad intraprendere questa nuova esperienza!