Art. 1 . MODALITÀ E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE AL CONTEST
Avis Provinciale di Venezia bandisce un contest fotografico «#AvisTeam estate» su Instagram e Facebook per raccontare il valore del dono.
In particolare, il concorso è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico con lo scopo di promuovere l’attività di volontariato, di promozione sociale e
sensibilizzazione alla donazione di sangue e plasma anche attraverso l’arte fotografica.
La partecipazione al Contest è libera e gratuita e si svolgerà tramite la condivisione degli scatti messi a concorso sul proprio profilo pubblico dei social network Instagram o Facebook con l’hashtag #AvisTeam e il tag ad Avis Provinciale Venezia.
I partecipanti dovranno spedire una mail con i dati personali (nome, cognome, numero di telefono) per essere contattati in caso di vittoria e il link alla foto pubblicata nei social.
Per poter partecipare al Contest sarà necessario:
1- Seguire il profilo Instagram di Avis Provinciale Venezia (@avisveneziaprov) e mettere “mi piace” sulla pagina di Facebook di Avis Provinciale Venezia
2- Condividere la fotografia sul proprio profilo di Instagram o di Facebook inserendo nel commento dell’immagine l’hashtag #AvisTeam e taggando Avis Provinciale Venezia (@AvisProvincialeVenezia)
3- Mandare la mail
Le foto non devono contenere altri marchi commerciali ad eccezione di quello
della Associazione, pena l’esclusione della foto stessa dal Contest.
Possono partecipare al Contest tutte le persone fisiche maggiorenni che dispongono di un profilo Instagram o di un profilo Facebook.
Le persone che non hanno ancora compiuto i 18 anni possono partecipare al Contest esclusivamente con l’autorizzazione dei genitori o del rappresentante legale.
Art. 2. TIPOLOGIE DI PREMI
Le fotografie risultate vincitrici saranno premiate con la consegna dei
seguenti premi:
1° premio: foto che al meglio rappresenta il tema del concorso (ritratto o Street Photography in modo indifferente)→ Buono di 200€
Menzione speciale ritratto → Buono di 150€
I vincitori saranno contattati dallo staff di Avis Provinciale nei giorni successivi alla chiusura del Contest.
Art. 3. DURATA DEL CONTEST
L’iscrizione al Concorso e l’invio dei lavori fotografici dovrà avvenire entro e non oltre il Domenica 29 Agosto 2021, tramite il caricamento sui propri profili Social.
Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.
Le fotografie verranno sottoposte al giudizio insindacabile di un’apposita Giuria che valuterà in base a criteri estetici, artistici e di aderenza al tema. La Commissione sarà composta anche da esperti del settore. I vincitori saranno proclamati entro e non oltre il 31 agosto 2021.
Art. 4. DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DELLE FOTOGRAFIE
Ogni partecipante al presente Contest, cede ad Avis Provinciale di Venezia il diritto d’uso a titolo gratuito non esclusivo, senza limiti di tempo e spazio, delle fotografie scattate per le finalità di cui al presente Contest e caricate sul proprio profilo di Instagram o di Facebook.
Pertanto i partecipanti autorizzano Avis Provinciale all’utilizzo e pubblicazione sui social, e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, delle proprie fotografie scattate durante il Contest e condivisi sui predetti social.
Ogni partecipante solleva l’Associazione da qualsiasi responsabilità, nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie che, pertanto, dovranno rilasciare al medesimo partecipante il consenso all’utilizzo, pubblicazione e/o diffusione delle proprie immagini.
L’ Associazione non sarà dunque responsabile per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto delle fotografie.
Art. 5. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al Contest comporta per i partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento, senza limitazione alcuna.
Art.6 VARIE
Il presente Contest, non è in nessun modo sponsorizzato, amministrato o associato a Instagram o a Fecebook né ad altro social network. Instagram è utilizzato unicamente come veicolo tecnico di comunicazione. Qualsiasi informazione fornita dai partecipanti non sarà gestita da Instagram o da
Facebook ma dalla Associazione.
Instagram o Facebook non potranno essere ritenuti responsabili in caso di problemi. Ciascuno dei partecipanti solleva Instagram o Facebook da qualsiasi responsabilità inerente la sua fotografia.
Il Contest di cui al presente Regolamento non è soggetto alla disciplina dei concorsi e delle manifestazioni a premio rientrando fra i casi di esclusione indicati all’articolo 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430.
Qui di seguito riportiamo il link della liberatoria da compilare per la partecipazione al contest:
Liberatoria
📷 credits: https://travelbloggeritaliane.it