VIVI CON STILE. Campagne promozionali e documenti utili

ExtractPage1L’Avis Regionale Veneto, in continuità con le iniziative già svolte negli ultimi anni insieme a NOI Veneto Associazione, nell’ambito del progetto “VIVERE MEGLIO? SI PU0′ FARE!”, ha elaborato una nuova locandina a due colori che invita i ragazzi a “puntare sui numeri giusti” per vivere una vita più attiva e sana, attraverso un corretto stile di vita.

Il rispetto per le naturali esigenze del nostro corpo è condizione essenziale per vivere una vita migliore, in armonia con se stessi e gli altri.
Le locandine sono state create seguendo le indicazioni fornite dalle Linee Guida Società Europea di Cardiologia per la Prevenzione Cardiovascolare.
Le locandine verranno consegnate, nei prossimi mesi di novembre e dicembre, ai 740 circoli e patronati del Veneto (escluso Belluno). Le stesse sono già disponibili presso le 340 Avis Comunali del Veneto.

Alleghiamo i report con alcune informazioni utili:

– Progetto “Che forte andare piano! Dall’educazione stradale all’impegno sociale”
realizzato dalla Consulta per il Volontariato di Padova. E’ un percorso dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che punta a sensibilizzare i ragazzi sul tema della guida sicura, della responsabilità individuale e della cittadinanza attiva.
Il progetto prevede la visione dello spettacolo teatrale “I vulnerabili”, di e con Filippo Tognazzo, un percorso in classe con le associazioni che si occupano di prevenzione, soccorso e donazione e il coinvolgimento degli studenti nell’organizzare un evento sulla prevenzione degli incidenti stradali.

– Sicurezza stradale. quanto ne sai?

Locandina “Vivi con stile!”

Sicurezza stradale

Opuscolo “Che Forte andare Piano” – copertina

Che forte andare piano – prima parte