2009

Sono ideati e prodotti i quaderni di enigmistica AvisFun. Si tratta di un quaderno con giochi di enigmistica sui temi della Salute, Solidarietà e Sangue, riservato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni. A giugno 2013 si è conclusa la ristampa di oltre 23 mila Quaderni AVISFUN che fin dall’inizio hanno trovato interesse fra le Avis e Abvs del territorio impegnate nelle attività promozionali con le scuole primarie.

I supermercati Alì Alìper e i punti vendita Bata distribuiscono gli opuscoli O BEVI O GUIDI (scarica allegato) in occasione del 14 giugno, giornata mondiale del donatore di sangue. Vengono distribuite delle shoppers personalizzate.

In primavera più di 70 mila segnalibri sono stati distribuiti in 18 comuni del Camposampierese e Padovano e in altri 8 Comuni delle province di Treviso, Verona e Vicenza. In autunno quasi 110 mila colorati segnalibri sono stati distribuiti nelle sedi bibliotecarie di 15 comuni del Conselvano e Padovano, in 11 comuni del Veneziano ed in altri 10 comuni delle province di Treviso, Verona e Venezia.

Inoltre, l’Avis Regionale Veneto, in continuità con le iniziative già svolte negli ultimi anni insieme a NOI Veneto Associazione, nell’ ambito del progetto “VIVERE MEGLIO? SI PUO? FARE!”, ha elaborato una nuova locandina a due colori che invita i ragazzi a “puntare sui numeri giusti” per vivere una vita più attiva e sana, attraverso un corretto stile di vita. Il rispetto per le naturali esigenze del nostro corpo è condizione essenziale per vivere una vita migliore, in armonia con se stessi e gli altri. Le locandine sono state create seguendo le indicazioni fornite dalle Linee Guida Società Europea di Cardiologia per la Prevenzione Cardiovascolare.