Glossario

• Molti termini posso sembrare insoliti o generare dubbi, per qualsiasi chiarimento puoi utilizzare il nostro glossario.

Il mondo della donazione e della trasfusione presenta una serie di riferimenti legislativi e di letteratura estremamente complessi con rimando a numerosi termini e definizioni molto specifici. Sulla base di questa consapevolezza e grazie allo stimolo dell’esecutivo giovani abbiamo realizzato il Glossario allegato – in 2 versioni, una estesa e una sintetica – che rappresenta uno strumento pratico per tutti al fine di poter avere un riferimento ragionato, e quindi consentirci di parlare un linguaggio comune in tema di donatori, donazioni, trasfusioni, aspetti organizzativi del sistema. Poiché gli argomenti trattati sono oggetto di periodici e costanti aggiornamenti chiediamo a tutti di farci pervenire suggerimenti, correzioni, aggiunte, così da permetterci edizioni successive sempre attuali. Ci auguriamo che sia gradito e che serva a diffondere le conoscenze tecniche dei diversi aspetti che riguardano anche la nostra Associazione. Vincenzo Saturni – Presidente AVIS Nazionale.

Informazioni Pratiche

01. Dove posso donare?

Fusce consectetur tellus id lorem luctus id eleifend magna lobortis. Aliquam facilisis magna ac nisi porta porta. In hac habitasse platea dictumst. Mauris sollicitudin, mi nec vulputate iaculis, dui dolor congue nunc, sit amet venenatis erat nulla sit amet turpis. Integer pharetra vehicula lectus, ullamcorper venenatis lacus commodo nec.

02. C’é un calendario delle donazioni?

Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Nulla facilisi. Fusce quam leo, facilisis id metus eget, dignissim aliquet erat. Praesent scelerisque eleifend magna, vel blandit turpis sodales ac.

03. Bisogna essere iscritti per donare?

Nulla porttitor, justo ut auctor ultrices, magna ante porttitor nibh, vel euismod justo risus at arcu. Mauris pellentesque nisi lorem, ac tincidunt ipsum tristique vel. Sed sit amet augue porta, lobortis purus sed, feugiat mauris. Pellentesque suscipit sodales molestie. Aliquam scelerisque aliquam lacus. Vivamus placerat in magna id dictum.